La primA1 non si scorda mai

E’ arrivato questa mattina l’annuncio ufficiale del ritorno al Volley Millenium di Tiziana Veglia, capitana del primo storico anno in A1.
Con la conferma di Francesca Parlangeli, e l’acquisto di Anna Nicoletti (a cui manca solo l’ufficialità), 3/7 della Banca Valsabbina del futuro guardano al primo magico anno nella massima serie.
Centrale classe 1992, ed elemento chiave della formazione bresciana a partire dal 2017, Tiziana Veglia ha disputato 56 gare in due anni con il Volley Millenium.
Nella stagione appena conclusa si sono riscontrate criticità nel reparto centrali, con Veltman e Speech forse non pronte ad essere titolari da subito nella massima serie.
Il ritorno di Veglia porterà sicurezza ed esperienza al centro.
«Non potevamo non considerare un ritorno di Tiziana – dopo le due belle annate insieme siamo rimasti in contatto e qualche settimana dopo il termine della stagione ci siamo sentiti per parlare un po’. Ho capito dalle sue parole che ha ancora tanto a cuore la nostra maglia, ed è bello che ci siano atlete in grado di fare questo tipo di scelte. Crediamo molto nelle sue doti ed è stato naturale e spontaneo trovare un nuovo accordo».
Le parole del gm Emanuele Catania
fonte: Comunicato stampa
foto: Roberto Muliere
La squadra di Mazzola si preannuncia sempre più italiana, e al momento si presenta così:
Palleggiatrici: Bechis (ITA), Bridi (ITA)
Centrali: Veglia (ITA), Botezat (ITA)
Opposti: Nicoletti (ITA)*
Liberi: Parlangeli (ITA)
Schiacciatrici: Angelina (ITA)*, Jasper (OLA), Biganzoli (ITA)
*manca l’ufficialità