Hanno fatto centro!

Facendo nostro il ritornello del sublime Battiato (perdonaci!), il ‘leitmotiv’ di questi giorni è stato “cerco un centro di qualità permanente”. E’ così che quattro squadre, che sicuramente vorranno far parlar di sé nel prossimo campionato, hanno rinforzato il proprio reparto centrali.

Da oggi è ufficiale: Sarah Nicolai sarà una giocatrice della Pallavolo Femminile Villanuova. La centrale classe 1997 approda in Valle Sabbia dopo una stagione a Medole, dove si è ripresa da un infortunio. Con un passato tra Cortine, Gussago e Costa Volpino (dove ha conquistato la B2), ha giocato nel 2018-2019 a Ospitaletto (B1).
La prossima stagione Chiara Patelli giocherà a Medole. La centrale di Desenzano, 22 anni a settembre, ha iniziato nelle giovanili del suo paese e ha completato il percorso nel Real Volley, sua squadra fino alla stagione corrente. Inserita nel 2013/2014 nel roster della Serie D, ha conquistato le promozioni in C e in B2 da titolare, rivelandosi un elemento indispensabile per la formazione di Calcinato.
Compagna di squadra e di reparto di Patelli (e di Simona Gioli) al Real Volley era Anna Menta, classe 1999. Ha iniziato a giocare alla Scuola di Pallavolo Brescia, per poi passare nella società di Calcinato. Qui, tra C e B2, si è ricavata sempre più spazio fino a diventare titolare nella stagione 2019/2020, durante la quale è stata fermata da un infortunio. Il suo prossimo campionato sarà la Serie C, la sua società il Volley Torbole Casaglia.

Avevamo accennato al suo inserimento nella rosa del Brescia Volley, ora c’è l’ufficialità: Alessandra Peli vestirà la maglia della Gover.
Percorso giovanile nella Promoball, ha giocato in Serie B1 con Bedizzole e poi in B2 la scorsa stagione a Gussago. Lo stop nel 2019/2020 e ora è pronta a rientrare in gioco.
Riproduzione Riservata