Francesca Michieletto a Futura Volley

Francesca Michieletto, sarà una giocatrice della Futura Volley Giovani di Busto Arsizio. Francesca, classe 1997 per 183 cm, schiacciatrice mancina classe ’97 che d’estate si esprime al meglio sulla sabbia, quest’anno giocava al Cus Torino (A2).
Abbiamo chiesto a Francesca di dirci come si sente, di fronte alla nuova avventura.
“Sicuramente è stata una scelta molto difficile, perché lasciare una realtà come il CUS garantisco non è facile per niente!
Ancora di più ha valore quindi il progetto di Futura Volley [Giovani, ndr.], la professionalità, la fiducia nella squadra in costruzione, la voglia di ripartire che mi hanno trasmesso…
Sono convinta faremo belle cose! Sarà una squadra lavoratrice, pronta a sudare in palestra. Queste sono anche le mie caratteristiche e sono davvero felice di far parte di un gruppo così!“
Dopo le giovanili nel bresciano (Pallavolo Ghedi e Più Volley), è passata all’Argentario Volley e poi, a soli 18 anni, alla Trentino Rosa.
“La prossima stagione sarà in incognita sotto tanti punti di vista!
So che potremo toglierci molte soddisfazioni ma non mi piace mai pensare ad un obiettivo preciso… ce lo costruiremo partita dopo partita!
Sarà una stagione dove ci divertiremo, la lunga pausa ci ha tolto questo prima di tutto, perciò faremo di tutto per far durare il più a lungo possibile la prossima stagione!“
Presto l’intervista per la serie “Bresciani in Tour!“
Foto: Antonio De Salvo Lupo