Pasquale Fusco saluta Bergamo… arriva a Siena?

Abbiamo intervistato Pasquale poco tempo fa e ci ha raccontato delle emozioni uniche vissute con l’Olimpia Bergamo, ma si sa, a 23 anni se arriva un’occasione di lavoro bisogna coglierla.
E quindi ecco l’addio alla squadra con cui ha conquistato la storica Coppa Italia, contro la squadra in cui è cresciuto e ha debuttato nella serie cadetta – l’Atlantide Pallavolo Brescia.
Fusco, libero d’inverno e beacher d’estate, quasi sicuramente (manca solo l’annuncio ufficiale) vestirà la maglia della Emma Villas Siena la prossima stagione. Là troverà altri due protagonisti dell’avventura a Bergamo, coach Spanakis e l’esperto martello Dore Della Lunga.
Sembra che Siena, che all’interruzione del campionato era prima, proprio davanti a Bergamo, voglia assicurarsi il ritorno in A1 acquistando in primis chi si era reso più pericoloso tra gli avversari.
“Non è mai facile far comprendere agli altri le tue scelte, soprattutto se quest’ultime fanno male anche a te personalmente.
il saluto di Pasquale Fusco sul suo profilo Instagram
Ma la mia ultima scelta è stata fatta per andare avanti, provare una nuova esperienza, mettermi in gioco ancora di più, superare quei limiti di cui parlo ogni volta e che non voglio siano un blocco per la mia crescita sia personale che professionale.
è difficile dirlo quindi tanto vale farlo nel modo più semplice..
comincio ringraziando @la_tribu_olimpia_bergamo per la stagione fantastica passata insieme, non ci avete mai lasciati soli, siete venuti con noi dappertutto, sostenendoci sempre, anche dopo le sconfitte
mi avete trattato come un figlio e così mi sono sentito, sempre coccolato e ben voluto quindi ancora GRAZIE
GRAZIE anche a tutti coloro che venivano ogni domenica al palazzetto a soffrire e gioire con noi, non lo dimenticherò mai, perché è stato speciale..
faccio un forte in bocca al lupo a @olimpia.bergamo , a tutto lo staff e a tutte quelle persone che lavorano e aiutano solo per la voglia di farlo, perché a Bergamo si vive di amore e di passione e questa è una cosa che mi avete insegnato e la porterò con me per sempre.
quando parlo di Amore, di Emozioni, non riesco a non pensare a Bologna, quella Finale di Coppa Italia vinta tutti insieme, quindi vado via da Bergamo con un grosso rammarico perché questa stagione stupenda non si è conclusa come volevamo ma forte del fatto che ci rincontreremo presto, sperando ancora in quell’amore reciproco, che ci ha accompagnato in questa avventura finita per colpa di un nemico più forte di noi.
ancora Grazie Olimpia, un Abbraccio Grande
vostro Pasquà ?“
Foto: dal profilo Instagram del giocatore