Il secondo di Mazzola sarà Carasi

Dopo il saluto allo storico assistente di Enrico Mazzola, Marco ‘Wizzy’ Zanelli, la Banca Valsabbina Millenium ha ufficializzato il nome del nuovo vice per la Serie A1.
Andrea Carasi, 28 anni e un passato da libero fino in serie B1, questa stagione è stato il terzo allenatore della squadra bresciana (subentrando a Mattia Cozzi che si è occupato del giovanile).
Andrea ha allenato per il Volley Gussago nel ruolo di assistente ed è stato primo allenatore nel settore giovanile del Volley Collebeato dove ha ricoperto anche la figura di direttore tecnico.
«Di Andrea apprezziamo lo spirito d’iniziativa e la volontà di mettersi in gioco per imparare, avrà la grande occasione di lavorare in prima linea a fianco di Mazzola dopo un primo anno in cui ci siamo conosciuti, e sono convinto avrà modo di continuare a dimostrare il suo valore» le parole del DG Emanuele Catania.
Abbiamo chiesto ad Andrea di commentare la promozione.
Da assistente a vice, cosa si prova? La prossima stagione potrai sedere in panchina…
«Da assistente a vice il salto sembra piccolo, ma in realtà approdare in panchina è fantastico. Si hanno più responsabilità , tutto è amplificato. Sarà sicuramente divertente e stimolante… l’emozione sarà tanta. Stare in prima linea è sempre stato un sogno, e averlo raggiunto così velocemente è fonte di orgoglio ma anche di riconoscenza verso la società che mi ha valorizzato e si è fidata di me, mettendomi alla prova»
Aspettative per la prossima stagione?
«Per la prossima stagione posso dire che il roster è sicuramente di livello, a parere mio sarà un anno di soddisfazioni. C’è il giusto mix tra esperienza, agonismo e voglia di dimostrare di essere all’altezza.
Mazzola è un mago nel gestire situazioni con organico nuovo e con background diversi, la volontà di lavorare tanto e bene c’è da parte di tutti, staff compreso. Sarà una bella avventura»
Foto: Pierangelo Gatto x RmSport.it