Adriana Simpsi approda a Busnago

E’ nata nel 2003, ma si appresta a iniziare già il secondo anno lontana da casa. Adriana Simpsi ha giocato fino all’anno scorso nel Bedizzole Volley, dove è cresciuta. Elemento importante nei campionati giovanili (durante la finale provinciale Under 18 2018/2019 tra Promoball e Bedizzole terminata 3-2 ha registrato, da Under 16, ben 20 punti) e della Serie B1, nel 2019/2020 ha vestito la maglia dell’Union Volley Jesolo. Da giovedì è ufficiale il suo trasferimento a Busnago, in Serie B2. Abbiamo rivolto qualche domanda a questa giovane e promettente atleta.
Come è andata l’ultima stagione, prima dello stop? La prima lontana da casa, giusto?
La stagione scorsa sono stata a Jesolo, la prima volta molto lontano da casa. Sono cresciuta tanto tecnicamente, ma soprattutto caratterialmente. È stato un anno di alti e bassi, però sono abbastanza contenta del lavoro che ho svolto. Avrei sicuramente preferito finire l’anno per togliermi qualche soddisfazione, ma sono certa che la prossima stagione potrò raggiungere alcuni degli obiettivi per cui lavoro da tanto.
Obiettivi per la prossima e per gli anni a venire?
Per le prossime stagioni lavorerò molto per migliorare ancora tecnicamente e mentalmente, perché non si smette mai di imparare. Mi auguro un buon campionato di serie B2, ma soprattutto punto molto sulla giovanile essendo il mio ultimo anno. Spero di arrivare ad un risultato soddisfacente ai nazionali e con la mia nuova squadra sono certa che sarà così.
Continui anche con il beach?
Per il Beach volley non so darti una risposta molto precisa, perché anche io non so bene se continuare o no. Vedremo tutto il prossimo anno, magari ci sarà qualche sorpresa.
Speriamo che Brescia possa tornare ad offrire squadre di livello per rivederti in provincia!
Spero anche io di poter tornare a Brescia. Giocare “in casa” da sempre grandi emozioni!
Foto: Daniele Bianchin x FipavBrescia