Dopo un esordio d’oro, il Valtrompia è pronto per la prima in casa

Quasi un anno separa l’ultima partita casalinga del Volley Valtrompia del 2020 e la prima del 2021. Sabato, forti della vittoria piena nell’esordio stagionale, i ragazzi di coach Baldi affronteranno l’Imecon Crema dopo aver conquistato i primi tre punti contro Grassobbio.
Il secco 3-0 (19-25, 21-25, 17-25) messo a segno sabato 23 gennaio ha regalato ai valtriumplini la prima gioia dell’anno. La superiorità determinante a muro (12 i muri messi a segno dal Valtrompia, il doppio di quelli avversari) unita al 59% in attacco ha permesso alla squadra allenata da coach Baldi di aggiudicarsi il derby. Spiccano le prestazioni di Galabinov (16 punti) e Sorlini (13 punti) che si è dimostrato all’altezza del campo e piacevole sorpresa, seguiti da Burbello con 11 punti. In grande crescita anche i centrali: fondamentali i 3 muri punto di Agnellini, soprattutto quando nel delicato finale di secondo set ha dato un po’ di brivido al match. Coinvolte in maniera equilibrata tutte le bocche di fuoco dei Lupi da un Ramberti in forma.
IL PROSSIMO MATCH
Domani, ore 20.30, al PalaLupo di Bovezzo arriva BCO Crema, con l’ex Bonizzoni (schiacciatore) e giovani interessanti come Filipponi e Tomasoni (ex Cazzago), insieme all’opposto Dossena cui prestare massima attenzione.
Sorlini, dopo la buona prova nel match di esordio di campionato, si esprime con ottimismo e serenità riguardo al nuovo confronto:

“Tornare in campo dopo così tanto tempo non è mai semplice, perché si creano dinamiche differenti rispetto ad un’amichevole. Tornare a giocare in una partita ufficiale è stata una bella emozione. Un’occasione per dimostrare il duro lavoro che portiamo avanti da 6 mesi. Per quanto riguarda il match di sabato ci siamo preparati tutta settimana, sono positivo per la partita e per la squadra.”
Fonte: comunicati stampa