Il sogno è qui! Bresciane per la storia

Con la chiusura dei recuperi dei campionati di serie B2 femminile è finalmente chiaro il panorama dei playoff che prenderanno il via a partire dal prossimo 12 maggio.
L’ultima giornata di campionato, coincisa con la vittoria della Promoball Sanitars Gussago sul parquet dell’Igevo Verona, ha certificato l’aggancio alla Green Up Bedizzole, ma il maggior numero di successi premia la Promoball, che dunque potrà sperare in un sorteggio più “morbido” in vista della seconda fase.
Ad attendere le ragazze di Jonny Taramelli ci sarà dunque la Volley Academy Sassuolo, seconda forza del gruppo F2, con la prima gara che si disputerà a Gussago il 13 maggio. Avversario decisamente più complicato invece per la Green Up Bedizzole, che ospiterà, nella stessa data, la Moma Anderlini Modena, che ha chiuso in vetta il girone F2 con 24 punti sui 30 disponibili.
Focalizzando l’attenzione sul campionato di Serie B maschile è tempo di playoff anche in casa Valtrompia Volley. La terza posizione conquistata al termine della regular season costringerà i Lupi allo scontro contro la coriacea formazione del Ks Rent Cercasì, formazione di Trento-Bolghera, che ha chiuso al secondo posto nel girone C2.
A celebrare questo prezioso traguardo raggiunto dalla formazione valtrumplina ci ha pensato il DS Patronaggio: ” Il raggiungimento dei playoff promozione per la serie A è un traguardo storico per il Valtrompia Volley, che in 10 anni di storia non era mai riuscito a raggiungere. Siamo concentrati sugli allenamenti e tutti carichi, stiamo studiando gli avversari da giorni avendo le schede degli atleti, grazie al prezioso lavoro dello staff tecnico. Ci faremo trovare pronti e con il coltello tra i denti mercoledì 12 maggio”.
A fare eco alle parole dell’ex giocatore dei Lupi ci pensa anche coach Bruni, che spiega il lavoro tecnico mirato alla preparazione di una gara da non sbagliare: “Stiamo recuperando dei giocatori con qualche acciacco fisico, ma che non dovrebbero avere problemi di lunga durata per fortuna. Stiamo lavorando molto sulla fase break, senza tralasciare le altre soluzioni, ma anche sulla parte fisica in modo da arrivare pronti a questo appuntamento. Il nostro avversario è sicuramente una squadra molto difficile da affrontare, in un gruppo storico hanno inserito quattro giocatori di spessore. Paoli (centrale) e Cristofaletti (schiacciatore) sono certamente i giocatori più rappresentativi, senza dimenticare l’opposto Boesso e il centrale Bressan. Vediamo questo primo turno dei playoff come una grossa opportunità che ci è stata data e che ci siamo conquistati sul campo“.
Cosa resta dunque da dire? Forza bresciane, scrivete la storia e fateci sognare.
CLASSIFICA SERIE B2 – GIRONE F1
Peschiera 22, Spakka Villa Bartolomea 21, Promoball Sanitars Gussago 20, Green Up Bedizzole Volley 20, Vidata Verona 6, Igevo Verona 1.
CLASSIFICA SERIE B – GIRONE C1
Viadana 20, Scanzorosciate 19, Valtrompia Volley 14, Imecon Crema 4, Grassobbio 3